2023 – LE TEACHERS

Mi presento…sono Claudia!
Leccese di nascita…Materana d’adozione.
Da luglio scorso ho superato la soglia degli “anta”.
Mamma a tempo pieno di 2 birbanti…chissà, forse dei futuri scrapper!
Sono un grafico pubblicitario con la passione per la carta.
Nel 2017 ho conosciuto ASI e lo scrapbooking…e mi si è aperto un mondo di creatività e conoscenze…che mi ha portato nuove amicizie sulla scia del colore e delle condivisioni di idee.
Adoro realizzare mini-album, packaging e card pop-up. Nella progettazione delle mie creazioni parto quasi sempre da uno schizzo a matita su un pezzo di carta…fino ad arrivare alla realizzazione finale.
Mi piace impelagarmi in strutture complesse che qualche volta mi fanno impazzire… Ma alla fine la strada giusta arriva sempre!
Onorata di essere qui con voi e di poter condividere questa grandissima emozione, vi invito a prendere una tazza di caffè…eh perché no…anche corretto!…tutte in compagnia a gustarci questo Nazionale all’insegna di un dolce inverno!

Ciao a tutte sono Mariella e vivo a Collegno vicino a Torino. Sono sposatissima felicemente da 36 anni con Alberto e ho un figlio meraviglioso Matteo, un po’ rompiballe perché fa l’ingegnere, e poi ho la mia bimba pelosa Dafne.
Sono sempre stata appassionata dal disegno tanto che dopo la maturità scientifica, ho preso anche il diploma di grafico pubblicitario.
Poi 5 anni fa ho scoperto lo scrapbooking e mi si è aperto un mondo meraviglioso! Tutto quello che erano i miei pasticci, avevano un nome.
Pur non avendo una scrap room, non mi lascio fermate dalla mancanza di spazio e gioco con carta colla e colori …
Sono un’appassionata di mini album ma faccio incursioni nelle card, nelle tag o nelle atc dove sperimento altre tecniche.
Sono precisa nella realizzazione dei miei progetti ma pronta a tacconare gli eventuali errori, a volte da uno sbaglio può nascere un’idea geniale!
Il mondo Asi mi ha fatto conoscere persone meravigliose da cui imparare tanto e con cui ridere tanto insieme! È un toccasana per il cuore.

Ciao bel gruppo!
Io sono Sara, classe ’92, vivo a Milano assieme al mio ragazzo Antonio (da pochi mesi, ma abbiamo già attaccato la targhetta fuori dalla porta quindi li conviene faccia il bravo ehehe), al mio gattone dagli occhi blu Romeo ed un piccolo coniglio ariete nano Brioche.
Ho diverse passioni, tra cui la lettura (soprattutto romanzi thriller/gialli/mystery e romanzi storici), il pattinaggio sul ghiaccio (che praticavo ormai 10 anni fa), l’equitazione (ho una cavallina bellissima che si chiama Nadine) ed ovviamente the last but not the least lo Scrap!
Conosco questo modo di collezionare ricordi da più di 10 anni forse ma saranno circa 5 anni che lo “pratico” in modo un po’ più assiduo; vita privata e lavoro permettendo ovviamente.
Nella vita sono farmacista e questo mi prende gran parte del tempo ed ho la possibilità di scrappare solo la sera e/o la Domenica, ma quando riusciamo a farlo quanto è bello rinchiudersi nella propria bolla di colori, timbri, carte e fustelle?!
Non credo di avere un vero e proprio stile, forse lo sto ancora cercando o forse non arriverà mai, ma l’importante per me è essere felice di quello che sto facendo e l’emozione finale di aver in mano un album che racconta quella storia non ha prezzo.
I mini sono per lo più la mia passione, adoro i dettagli, ma mi diverto anche nel realizzare Layout e homedecor (soprattutto se ci sono cornici).
Che altro dire di me se non che mi piace il rosa, tutto ciò che sberluccica (so che a qualcuno di voi starà venendo già la nausea), il Natale ed ovviamente da ex pattinatrice l’inverno, fiocchi di neve e tutto ciò che concerne questo periodo, per tale motivo è un onore poter far parte di questo meraviglioso team e con questo fantastico tema!
Ringrazio ancora (forse non smetterò mai) tutte le ragazze del team Nazionale e team Veneto di avermi dato l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza, mi auguro di essere all’altezza e soprattutto di fare tante nuove amicizie favolose e condividere insieme a molte persone la passione che ci unisce… lo SCRAP!

Sono Stefania, nata a Torino ma romana d’adozione da quasi trent’anni.
Nella vita lavorativa mi occupo di informatica e nel mio tempo libero, oltre allo scrapbooking, canto in due cori e divoro libri.
Vivo in provincia di Roma, con mio marito (in pensione…beato lui!!) e mio figlio che è Architetto.
Ho scoperto la mia vena creativa quando ho organizzato il mio matrimonio dove ho realizzato le partecipazioni, i segnaposto, i biglietti per i confetti ed il tableau.
Da sempre la mia più grande passione è la carta ma ho scoperto lo scrapbooking circa 10 anni fa: cercando in rete delle immagini mi sono imbattuta nei blog scrap e mi si è aperto un mondo!!
Da allora tra corsi, timbri, carte, colori e tutto ciò che poteva servire, è stato un continuo evolversi di conoscenze del settore, dapprima con le terminologie, poi con le varie tecniche.
Frequentando negozi scrap ho conosciuto l’Associazione Scrappers Italia alla quale sono iscritta dal 2016.
Realizzo mini album, layout, card, Atc, packaging, home decor, sia declinati con lo stile clean & simple che mixed media.
Mi piace sperimentare nuove tecniche per differenziare i miei lavori.
L’importante è divertirmi e ritagliarmi del tempo per fare ciò che mi fa stare bene.
Ringrazio di cuore ASI per questa opportunità!

Ciao bella genteeeee!!! Siiii ci sono anche io!!! Per finire in bellezza la mia carriera in ASI e quindi poi andare tranquillamente in pensione ah ah ah, mi mancava proprio il ruolo di insegnante al Nazionale! Sono Tania, sono canadese e vivo a Brescia, dove, ignara di tutto, ho avuto l’immensa fortuna di frequentare il negozio più grande e fornito d’Italia per lo scrapbooking e conoscere di persona una delle fondatrici dell’ASI. Da quel giorno la mia vita è cambiata: finalmente avevo trovato il mio hobby del cuore! Tutto merito di due mie zie canadesi che mi hanno fatto conoscere la pura essenza scrap, quella fatta senza attrezzature ne fustelle o altro.
Da quel fatidico giorno di 13 anni fa, mi sono lasciata trasportare dagli eventi e così in men che non si dica mi sono trovata a fare la referente per la regione Lombardia con altre scrappers, che definisco delle guru e da cui mi sono molto ispirata. Si è creata una bellissima amicizia e ricordo quegli anni con grande felicità e gioia.
Sono una persona molto organizzata e direi quasi al limite della dittatrice ah ah ah: mi piace pianificare, programmare per tempo ed avere la situazione sotto controllo (…sarà perchè ho tre figli e sono la prima di cinque fratelli? Mah!), ma non abbiate paura, con il tempo, per non dire… invecchiando, ho smussato qualche spigolo e lascio correre. Comunque rimango la precisetti e tendente al perfezionismo maniacale di sempre ah ah ah!!
Nel corso degli anni da scrapper ho trovato un mio stile e ho avuto modo di approfondire diversi rami che il mondo dello Scrapbooking propone e questo è stato un vero e proprio aiuto per la mia mania della simmetria, del geometrico e del matematico. Sono riuscita anche ad uscire dalla mia comfort zone e trovare un senso di libertà e leggerezza nel creare senza paletti e vincoli dettati dalla mia mente.
Ho conosciuto tantissime persone (ovviamente non ricordo i nomi ah ah ah!) nel mondo ASI e fatto molte amicizie con la A maiuscola. Fatto altrettante esperienze di ogni genere e trovato tante opportunità che mi hanno reso quella che sono oggi. Ho scoperto che adoro insegnare, trasmettere quello che ho imparato, studiato ed acquisito nel corso degli anni. Infatti nel periodo più isolato del mondo, ho aperto una mia pagina facebook proprio per mantenere questo legame e essere arricchita dalla compagnia di chi si connette con me.
Spero che dopo questa descrizione di me stessa, non abbiate timore a partecipare ai corsi che terrò durante il Meeting Nazionale… vi prometto che non mordo ah ah ah … forse!