2024 – il TEAM CREATIVO – Lombardia Ovest

“Che si aprano i vasi delle presentazioni!” disse la Regina di cuori…

Il nostro viaggio verso ASI in Wonderland è cominciato e dopo le info logistiche è tempo di mettere volti e nomi a chi già da un pò sta lavorando perchè tutto sia possibile! Cominciamo con il Team Creativo e con Anna Maria Demuti AKA Leonina Tag.

Che meraviglia essere qui tra voi a rappresentare la mia regione in ASI in Wonderland!!!!

Ebbene si sono Anna, per gli amici, e sono l’ottimismo fatta persona! Ho 57 anni vivo con il mio amore Mauro a Nerviano ed abbiamo due figlie con la coda, almeno in origine l’avevano, Leona ed Eli…dalla piccola Leona soprannome LEONINA TAG! Quando i nostri sguardi si sono incontrati è stato subito amore, ha iniziato a mordermi pensava che fossi la sua merenda!

Amo follemente la Thun ho casa piena e quest’anno ho ricevuto anche l’albero di natale sonoro!

A Natale la nostra casa si trasforma ed è popolata da nutcracker, renne, alberi di Natale, omini di pan di zenzero e…la mia collezione di Angeli, ne ho di tutti i tipi e dimensioni!

A contrastare il mio lavoro di contabile nell’azienda di famiglia, c’è la mia creatività a tutto tondo: Scrappo dal 2009, ho iniziato con un semplice punch a forma di tag che mi ha aperto letteralmente un mondo nel quale mi sono fiondata a capofitto e che mi ha fatto conoscere ASI.

Le mie creazioni preferite sono i minialbum e le card, adoro i colori e sperimentare tecniche nuove. Come socia ASI ho avuto l’opportunità di fare l’insegnate con un album a 4 mani in un meeting della mia regione ed è stata una bellissima esperienza.

Da qualche anno seguo una scuola di cucito e adoro disegnare e cucire i miei abiti, mi piace cucinare e promuovo un marchio di prodotti per l’organizzazione della casa….quello che vorrei è avere più tempo per realizzare tutto quello che mi passa per la mente.

Da Marzo 2024 sono referente in Lombardia Ovest e come un ghiacciolo in una calda giornata d’estate la fantastica notizia di essere parte del Team Creativo per questo Nazionale 2024 ….letteralmente A D O R O Alice nel paese delle meraviglie e …mi sto impegnando per rendere speciali questi 3 giorni insieme a tutte voi!

Ciao, sono Aurora, vivo a Saronno, lavoro in un gruppo editoriale a Milano e…ho una malattia si chiama fantasia: porta quasi all’eresia è considerata pazzia!

Da bambina “costruivo” regali di carta per tutti e questa passione, col passare degli anni, mi ha fatto scoprire lo scrapbooking: da lì mi si è aperto un mondo fantastico che mi fa evadere dalla routine e mi rilassa.

Nel 2015 ho acquistato la mia Big Shot e pian piano mi sono arricchita (al contrario del mio portafoglio!) di tantissime fustelle, distress ink, stencil, timbri, polveri da embossing, punch board, pennarelli ad alcool, Silhouette Cameo e di tanto altro…in sostanza la mia scraproom sembra sempre più piccola!

Adoro sperimentare nuove tecniche ma amo particolarmente creare card interattive ed album: trovo appassionante lo studio dei vari meccanismi e delle varie tecniche di rilegatura. Mi diletto anche con il punto croce, la maglia ai ferri, le torte di pannolini e la personalizzazione di capi come magliette, felpe, borse e oggetti con termovinili e vinili.

Mi sono iscritta ad Asi nel 2022 ed eccomi qui, referente per la Lombardia Ovest e componente del team creativo Nazionale 2024. Grazie ad Asi ho scoperto che il segreto è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore…è solo allora che troverai il paese delle meraviglie.

Ciao, sono Chiara Serra, vivo a Milano con il mio compagno Moreno, faccio la ristoratrice, ho la R moscia e lo chef cucina sempre risotto ai porri, pollo al curry e arrosto! Sono come il Bianconiglio, irrintracciabile: rispondo al telefono 1 volta su 5 anche se ho il telefono in tasca…

Ho iniziato a scrappare durante il Covid e non ho più smesso! Da circa un anno sono referente per la Lombardia Ovest ed ho conosciuto moltissime persone che mi sono entrate nel cuore! Ho imparato moltissime tecniche e adesso le posso utilizzare per questa avventura nel team creativo e sono entusiasta di farlo per tutte le socie!

Partecipo a tutte le fiere e adoro scoprire nuove modalità creative da combinare con lo scrap. Ho coinvolto in questo mio hobby anche mio padre: quando devo fare dei lavori ripetitivi lui diventa all’occorrenza una volta silhouette una volta big shot!

Il mio colore è l’azzurro (non poteva piacermi il giallo che non aveva le R !!!!) e tutte le sue gradazioni! Mi piace creare, in particolare, mini-album e home decor , in questa immensa avventura potrò scatenarmi nell’allestimento ! Intanto ad Uboldo ho messo a disposizione la mia taverna come quartier generale per creare, la porta è di legno ed ha una serratura parlante…bussate perché se mi chiamate tanto non rispondo…Si parteeeeeeeeeee!

Ciao, sono Elena Quattrone il mio AKA è the Voice, per il mio tono di voce spacca decibel!

Vivo felicemente, sempre in ritardo su tutto e con tutti, con Preppy, Buzzy e Bianca, che è un gatto nero, recupero il danaro da spendere per i miei hobby insegnando basket ai giovani dai 3 ai 20 anni e con un altro brutto lavoro dove il massimo della creatività è girare il cartellino al contrario quando timbri! Non so da quando sia iniziata la passione per lo scrap ma da sempre in casa mia sugli scaffali troneggiano materiali per la creatività, carta, timbri e colori! Se esiste uno strumento in commercio che permette di creare a casa mia c’è! Il mio primo fidanzato serio mi ha lasciato quando ho cambiato l’anello con un seghetto alternativo! I miei allievi ed i miei amici che mi permettono di giocare con la fantasia e le mie idee ad ogni festa, comandata e no, mi scateno con allestimenti e regalini fatti a mano, torte di merendine, pupazzi di stoffa e tutto quanto sia possibile creare. …

Mi piace sempre tantissimo provare a fare qualsiasi cosa si possa riprodurre da soli con le proprie mani! Adoro gli album, in particolare creare le copertine, con tutti i materiali possibili: stoffe plastica, carta, legno… Trovo sia incredibile come, con della carta e degli abbellimenti, si possa arrivare dritti al cuore e all’anima di qualcuno, quando regalo qualcosa fatto a mano, mi piace guardare i volti emozionati di chi li riceve e mi fa dimenticare tutto, anche di fotografarli …!!!! Lo scrap è la mia zona di comfort dentro la quale il tempo di ferma, la serotonina si alza ed il cortisolo va in down!

Questa incredibile opportunità di far parte del team creativo del nazionale 2024 mi permette di restituire in forma di massimo impegno e dedizione quello che questa associazione mi ha dato negli anni. Da brava animatrice sto già organizzando con il Team… Ah no non lo posso dire…

L’obiettivo sarà regalare alle adorate socie una esperienza divertente rilassante ed indimenticabile nei giorni del Nazionale! Con l’amore di sempre!

Ciao, sono Maria Teresa Brisacani, ho 46 anni e vivo in provincia di Milano nord.

Sposata con Claudio, mamma di Chiara (adolescente in erba), Leonardo (arrivato il giorno prima della partenza del nazionale 2019!) e di una piccola gattina di nome Nami.

Farmacista con una passione per la creatività , ho iniziato da piccola con la nonna che mi ha insegnato a lavorare a maglia, poi il punto croce, il cartonaggio, il cake design e infine lo scrapbooking, che mi è entrato nel cuore.

Ho conosciuto ASI su FB e a gennaio 2017 mi sono iscritta. Ho partecipato a più meeting possibili perché ne provi uno e non ti basta mai, rientri a casa con il sorriso stampato e una sensazione di leggerezza (non mi riferisco al portafoglio eh!!) e benessere inebriante che dura giorni (meglio di certi farmaci credetemi!!) . Ho incontrato donne fantastiche con cui condivido la passione per questo hobby e soprattutto lo shopping.

Mi piace fare mini album e layout, ma anche colorare e pasticciare quando ci sono progetti di mixed media… solo il tempo è il mio nemico perché ne ho poco. Ultimamente approfitto delle notti in farmacia per scrappare un po’… ma non lo dite al mio capo mi raccomando!!

Sono generalmente timida, mi piace leggere romanzi d’amore, guardare film e serie tv e quando ne inizio una se “mi prende” la TV è sequestrata fino a fine serie, nonostante i brontolii del marito!!

Ho avuto una piccola pausa quando è nato Leonardo, ma avevo già deciso di diventare Referente ASI appena ce ne fosse stata la possibilità. Ed eccomi qui a iniziare questa prima avventura come Referente Lombardia Ovest e come Team Creativo Nazionale 2024…ancora non ci credo e per il bianconiglio che c’è in me …prestooo che è tardiiiiii!!!