2024 – Samuela Alliata
Buona sera a tutti, mi chiamo Samuela, ho 44 anni e vivo in Piemonte, in un piccolo paese a pochi passi dal lago d’Orta, un posto che amo perché mi permette si stare in mezzo alla natura e in tranquillità.
Nella vita quotidiana sono responsabile commerciale in un’azienda locale, sportiva quanto basta, appena riesco a liberarmi dagli impegni lavorativi (sempre più pressanti purtroppo) e creativa per un amore infinito nato per questo meraviglioso mondo colorato.
il mixed media è diventato, da 5 anni ormai, il mio posto felice, amo studiare e sperimentare nuove tecniche; creare mi fa stare bene, mi consente di mettere da parte le tensioni e di dimenticare gli aspetti negativi della giornata. Ogni mia creazione è il riflesso di un’emozione, di un sentimento che in quel momento sentivo il bisogno di esprimere; altre volte, nasce dalla voglia di regalare una parte di me a qualcuno di speciale. …. Credo che ogni cosa che nasce con questo spirito porti con sé un po’ del nostro cuore, che abbia una sua anima e una sua storia.
Grazie ad ASI ho capito che amo insegnare… o meglio… condividere le mie sperimentazioni e i miei pasticci colorati, confrontarmi, costruire qualcosa insieme e cercare di spiegare tecniche che possano essere utilizzate per tante diverse creazioni, dallo scrap al mixed media puro perché, seppur idealmente differenti, questi due mondi in realtà hanno molto in comune …
Quando ho visto il tema del Nazionale mi si sono illuminati gli occhi …. Essere poi chiamata a fare da insegnante… beh … un sogno, una forte e bella emozione davvero. Non poteva esserci tema più “perfetto” per me. Non vedo l’ora di scoprire dove questa avventura ci porterà … sicuramente nel fantastico e pazzo mondo di Alice e, nel mio caso, in un mondo colorato pieno di sfumature e… soppalchi….
Un abbraccio … Sam